Trattamenti di medicina estetica non invasiva

 

La medicina estetica non invasiva è quella nuova branca della medicina estetica che comprende tutte quelle cure e tutti i trattamenti medici che vengono eseguiti in modo non chirurgico, ovvero in maniera non invasiva, attraverso dispositivi medici appositamente progettati per curare un determinato inestetismoTra questi dispositivi la nostra struttura ha selezionato le apparecchiature più innovative, affidabili e sicure per i seguenti trattamenti:

  • Criolipolisi
  • Cavitazione
  • Radiofrequenza
  • Pressoterapia
  • Luce pulsata
  • Laserterapia

CRIOLIPOLISI è l'ultima novità non chirurgica che consente la riduzione del grasso localizzato attraverso l’uso del freddo. La metodica utilizza una particolare apparecchiatura che permette di agire su regioni specifiche del corpo (addome, fianchi, cosce, braccia) con un processo di refrigerazione intenso delle cellule adipose e conseguente lisi; nei mesi successivi gli adipociti vengono eliminati naturalmente attraverso il sistema linfatico ed epatico con riduzione dello strato adiposo del 20-25%. La procedura non è dolorosa e normalmente viene ripetuta dopo qualche mese.

CAVITAZIONE è un trattamento non chirurgico che provoca la lesione degli adipociti mediante ultrasuoni ad alta intensità con eliminazione attraverso i normali processi metabolici e conseguente riduzione della massa grassa nei mesi successivi. Sono previsti 8-10 trattamenti, uno ogni 15 giorni, con abbinamento a sedute di pressoterapia che favorisce e accelera i risultati.

RADIOFREQUENZA produce un riscaldamento delle fibre di collagene del derma con conseguente contrazione e quindi rassodamento immediato della zona trattata (viso, collo, addome, cosce, fianchi) e successiva stimolazione dei fibroblasti a produrre nuovo collagene. Particolarmente indicato contro la cellulite, prevede normalmente 8-10 sedute.

PRESSOTERAPIA è un trattamento medico ed estetico, che migliora il rendimento del sistema circolatorio e del sistema linfatico utile nel combattere gli inestetismi della cellulite, la ritenzione idrica e favorire lo snellimento di alcune parti del corpo.

La pressoterapia è una sorta di massaggio meccanico realizzato da particolari cuscinetti collegati ad una apparecchiatura elettronica e fatti indossare al paziente nelle zone da trattare (addome, fianchi e cosce); sono necessari 8-10 trattamenti.

 

LUCE PULSATA è un trattamento non invasivo che utilizza impulsi di luce ad alta intensità che viene assorbita all’interno di cellule bersaglio (cromofori) presenti nel derma con trasformazione dell’energia luminosa in energia termica. Tra i trattamenti possibili abbiamo: fotoepilazione definitiva, fotoringiovanimento, macchie melaniniche, lentigo solari, piccole teleangectasie, rughe, couperose, acne anche in fase cicatriziale; il numero di sedute varia a seconda della zona da trattare.

 

LASERTERAPIA il laser è sempre più utilizzato in medicina estetica per la capacità di colpire in modo selettivo determinati tessuti e cellule bersaglio senza danneggiare i tessuti circostanti. Tra i numerosi laser, una posizione di rilievo è occupata dai laser frazionati, che permettono di levigare irregolarità cutanee, quali rughe fini, cicatrici, esiti di acne, ridando compattezza e luminosità alla pelle.

 

you2.it