Trattamenti di medicina estetica mini-invasiva

 

Obiettivi della medicina estetica oggi sono naturalezza, efficacia, sicurezza, mini-invasività e confort. Gli attuali trattamenti estetici mediante l'utilizzo di riempitivi (filler), senza l'uso del bisturi, permettono piccoli ritocchi con modalità più semplici, meno impegnative e meno costose della chirurgia, con un risultato naturale e discreto.

 

  • Filler di acido jaluronico
  • Botulino
  • Biorivitalizzazione
  • Scleroterapia
  • Mesoterapia

 FILLER DI ACIDO JALURONICO

I Filler sono riempitivi riassorbibili che servono a correggere le rughe del viso. Tra questi, il più utilizzato é senza dubbio l'ACIDO JALURONICO, componente naturale della pelle, che conferisce idratazione ed elasticità ai tessuti. La sua concentrazione si riduce gradualmente man mano che l'età avanza; per questa ragione, una pelle matura appare meno elastica e meno idratata rispetto alle pelli giovani. INDICAZIONI: attenuare le rughe di espressione, inturgidire labbra sottili, volumizzare zigomi cadenti, colmare piccole cicatrici (es. causate dall'acne) e rimodellare il profilo del volto (es. il naso:rinofiller)

                  

 

BOTULINO

Il Botulino e' una proteina prodotta in natura dal batterio Clostridium Botulinum, che inibisce temporaneamente la contrazione muscolare.

Nonostante il nome "tossina" la dose realmente tossica è fino a 30-50 volte superiore alle piccolissime dosi usate in medicina estetica INDICAZIONI: attenuare le rughe d'espressione, in particolare zampe di gallina e rughe glabellari (porzione della fronte sovrastante il naso), modificare la posizione del sopracciglio, attenuare l'eccessiva sudorazione a livello di ascelle, mani e piedi.

 

BIORIVITALIZZAZIONE DEL VOLTO

E' una metodica innovativa destinata a prevenire e combattere i segni dell'invecchiamento cutaneo del viso, del collo e di alcune zone del corpo (braccia, interno cosce, pancia ecc.). Essa si avvale dell'impiego di diverse sostanze riassorbibili (acido jaluronico, aminoacidi, complessi vitaminici) che vengono iniettate a livello del derma superficiale favorendo idratazione e turgore delle zone trattate.L'assenza di effetti collaterali, la pone sicuramente come terapia anti-invecchiamento di primo piano.

SCLEROTERAPIA

La scleroterapia è una tecnica che comporta la chiusura di un vaso venoso sede di varice, oppure di un gruppo di capillari (teleangectasie) mediante l'iniezione nei vasi stessi di una soluzione sclerosante che determina una reazione infiammatoria locale (flebite chimica, con successiva trombizzazione e conseguente riassorbimento del tratto varicoso); la distruzione del vaso non crea alcun problema alla circolazione venosa.

 MESOTERAPIA

La mesoterapia è una tecnica che consiste nell’iniezione intradermica di farmaci specifici a livello di glutei e cosce con la funzione di favorire l'eliminazione del ristagno

di liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei (ritenzione idrica); si tratta quindi di una terapia molto richiesta per risolvere gli inestetismi della cellulite.

La mesoterapia si pone l'obiettivo primario di disintossicare l'organismo dalle scorie in eccesso, eliminare i liquidi e, contemporaneamente, tonificare ed elasticizzare la pelle. Normalmente vengono eseguite 8-10 sedute.

you2.it